Come indossare la

Pettorina Tira Molla

Per ottenere una corretta regolazione della fascia giro toracica, usiamo come riferimento lo spazio tra la Pettorina e la cassa toracica del cane, chiudendo i ganci e registrando la misura della fibbia, possiamo usare le nostre dita come riferimento, se le dita passano completamente fino alle nocche tra la pettorina e il torace, oppure ruota, quest’ultima è troppo larga.

tiramolla-come-indossare-03
  • tiramolla-come-indossare-04
  • tiramolla-come-indossare-05
  • tiramolla-come-indossare-06
  • tiramolla-come-indossare-07
  • tiramolla-come-indossare-08
  • tiramolla-come-indossare-09
  • tiramolla-come-indossare-10
  • tiramolla-come-indossare-11
  • tiramolla-come-indossare-12
  • tiramolla-come-indossare-13
  • tiramolla-come-indossare-14
  • tiramolla-come-indossare-15

Posizionamento Step 1

La corretta misurazione la otteniamo  tenendo come riferimento circa un centimetro di spazio tra la stessa e il torace del cane ( due dita, indice e medio, di normali dimensioni)  che entrano fino alla seconda falange).

Per tanto si consiglia di regolarla ben stretta la prima volta, lasciando un tempo di circa 5 minuti e seguendo, poi,  la verifica come sopra descritto.

 

Posizionamento Step 2

Per la regolazione delle fasce laterali, dove è applicato il sistema no tiro, bisogna usare le due fibbie predisposte ai lati dell’anello centrale, le stesse devono risultare simmetriche, la fasciatura deve posizionarsi all’altezza delle spalle e non deve essere ne troppo stretta ne troppo larga ma con una linea armoniosa, la fasciatura deve abbracciare il cane in modo tale che la funzione  anti- tiro sia efficace.

Posizionamento Step 3

* N.B. La nuova fodera anti pelo è in materiale medicale certificato ISO e va assolutamente evitato il contatto della stessa  con agenti chimici  ( antiparassitari e/o simili)  se usati va rispettato il tempo di assorbimento prima di indossare la pettorina.

Per cani più esuberanti, oppure con cassa toracica molto stretta, è stato studiato un sistema “ anti fuga” ad integrazione della pettorina. Acquistabile separatamente, se necessaria.

A questo punto si può procedere ad agganciare il guinzaglio all’anello inferiore così da ottenere la funzione  “ No-Tiro”.

Il gancio superiore serve per il doppio aggancio in fase di conduzione/addestramento.

Posizionamento Step 4

La maniglia centrale superiore consente di afferrare il cane e tenerlo stretto in caso di necessità.

Per sfilare la pettorina basta sganciare la fibbia di sicurezza in modo tale da aprire la fascia giro toracica così da sfilarla facilmente dal collo del cane.

Il cambio delle patch, personalizzate/fotoluminescenti, è molto semplice in quanto tutte hanno il loro velcro nella parte posteriore, la sostituzione risulta molto comoda e veloce.

Istruzioni per il lavaggio, come da etichetta riportata all’interno della pettorina, che prevede

Lavaggio a Mano 30° oppure in Lavatrice programma “ delicati” 30°  NO ASCIUGATRICE. NON STIRARE.